giovedì 3 maggio 2012

Cuori di gesso

Passeggiando per i mercatini ( questo ancora non l 'avevo detto : adoro tutti i mercati, le mostre, le bancarelle , non a caso il mio blog si chiama BRIC à BRAC ) di Natale , lo scorso dicembre, mi colpirono delle mini sculture della città di Bari realizzate in gesso alabatrino veramente graziose, continuando a curiosare qua e là , notai , nello stesso materiale altri piccoli oggettini graziosissimi: magneti, fermacarte, cornici, uno piu' bello dell'altro. Fui tentata di comprare un magnete per il mio frigo , ormai zeppo di magneti , come mi piacciono!!, ma immediatamente quella di idea fu offuscata da un'altra: perchè non provare a farli? In tre secondi pensai già a tutto l'occorrente chi mi sarebbe servito, in cuor mio pensai speriamo che non sia molto caro! L'indomani sulla mia scivania ( parola grossa! sembra più un tavolo da officina meccanica , c' è di tutto ) si andava ad aggiungere una bella scatola da 1 kg di gesso alabastrino ( pochi euro per fortuna!) e una serie di stampi strafighi: mele , alberi di natale , cuorici piccoli, medi e grandi ( questi i piu' costosi ). Mi misi subito all'opera, lessi subito le proporzioni , facilissimo e iniziai le mie prove! Dopo forse due o tre sperimenti realizzai uno di questi. Lo regalai alla mia amica , ebbe un soddisfacente successo, al punto che ho deciso di  completare la triade . Questa è la foto che ve ne pare???


quadri con miniatura in gesso












Nessun commento:

Posta un commento