domenica 1 luglio 2012

PODISTA IN PDZ

CIAOOOO , quando mi assento, vuol dire che qualcosa bolle in pentola !!
In questo periodo di latitanza, oltre ad essere stata  impegnata con le ultime incombenze scolastiche , ho organizzato una bella serata con pizze la forno a legna, inutile dire dove, chi mi conosce sa!!, con colleghi e amici . Per questa occasione, ho preparato una cosa carina , di cui non ho la foto, ma che ripetero' sicuramente e inseriro' nella sezione finger food.


c'è una grossa novità: ho preparato la mia prima torta su commissione. Ho tentennato molto se accettare , perchè non mi ritenevo all'altezza, ma penso che il risultato sia stato soddisfacente, ma questo lo lascio giudicare a voi.

Il festeggiato compiva 40 anni e la sua passione, da un po' di tempo a questa parte , è la maratona, sua moglie, colei che mi ha commissionato la torta mi ha indirizzato su questo tema e mi ha anche girato una foto di una torta realizzata da altri a mo' di spunto, ma chi mi conosce sa che il mio cervello gira in un verso solo "ORIGINALITA'" : le mie torte devono rappresentare il festeggiato  e non devono trovari da nesuna parte.

Non nascondo che ho avuto molte difficolta' a riordinare le idee perchè non sono molto addentarta nel tema e perchè era la prima volta che dovevo relaizzare una torta per adulti.



Non penso che la torta abbia bisogno di commenti. Il podista ha raggiunto il traguardo dei 40 , battendo lumache e tartarughe , che per antonomasia , non sono dei razzi !! 
La torta è strutturata su due livelli, il primo pan di spagna ( la ricetta è la stessa che trovate nel blog ) il, secondo è un polistirolo rivestito in pdz . I decori ( semafori, segni stradali, lumachine, tratarughe nuvolette strisce pedonali, lampioncini) sono stati realizzati in pdz , circa una settimana prima, in modo da consentire la perfetta asciugatura .





particolari

Nessun commento:

Posta un commento