Zucchero e Cannella

Buon compleanno PdZ!


Oggi la mia prima torta in PdZ compie un anno.



 Un bel giorno, decisi  che volevo realizzare una torta colorata, bella come quelle che avevo sempre commissionato alle pasticcerie per i compleanni dei miei figli. Non sapevo da dove iniziare, cosa comprare e dove andare.  Serviva un'occasione: il compleannno del mio cognatino simpatico si, ma con un unico difetto : è laziale!!! Cosi nasce la prima creaturina, tutti la trovano buona , ma io, sinceramente seppur soddisfatta, la vedevo così diversa da come l avevo immaginata. Da quel giorno è passato un anno , non ne ho realizzate tante, ma qualche minimo progresso è stato fatto.

Volevo sperimentare , volevo riprovare , ma occasioni non arrivavano. Aspettai un mese circa per fare un altro tentativo, era gia nella mia mente.



Successone !! Sorpresa per festeggiata e genitori , consensi dai più golosi.
Quanto avrei dovuto aspettare per farne un'altra? Pochissmo....................



Hello Kitty per la mia Giulietta !! Siamo a quota tre , di strada bisogna farne tanta, ma non voglio fermarmi e non mi sento scoraggiata, anzi ho voglia di migliorare!

A giugno, a soli tre mesi dal mio debutto realizzo questa forma diversa, oggi dico semplice, ma in quel periodo realizzare una torta sagomata rappresentava una grande impresa un salto nel buio, ma me la cavai discretamente .



 
Passano i giorni, e arriva  Settembre, e quale occasione migliore e tanto attesa del compleanno di Lorenzo??? Non stavo più nella pelle, finalmente potevo realizzare una torta per mio figlio!!!
Il tema richiesto a gran voce dal festaggiato era BATMAN , non ero molto ferrata sull'argomento e allora cominciai a girare sul web per trovare suggerimenti, consigli. Come sempre quando cerco io qualcosa , non si trova neanche a pagarla. Di Batman neanche l'ombra. Dovetti preparare una tavola ad hoc e cimentarmi in sagome nere tenebrose e, direi , un po' meste!!
Si trattava del compleanno di mio figlio, vogliamo mettere??? Non potevo limitarmi ad una torta semplice, quindi innalzai il secondo piano !! Aiuto che paura !! Ansia a 2000 , più di 40 invitati e il terrore che qulacosa andasse storto, infatti!! Il caldo giocò un brutto scherzo, la tanto amata PdZ divenne nelle mie mani una massa deforme, appiccicosa di cui temevo di non liberarmi più. Per fortuna che tutto si risolve. Il secondo piano ebbe un cedimento strutturale e dovetti accontentarmi di vano tecnico!!
Nessuno degli invitati sapeva cosa fosse successo e quale fosse il mio stato d'animo, ma come ogni cosa " tutto bene quello che finisce bene" , Gotham City era in salvo!

A Novembre avevo dimenticato il panico vissuto due mesi prima, e volli fare un "regalo" ad una bimba che compiva un anno. Ho ricevuto tanti complimenti per quella torta, anche se i difetti erano ancora visibili e da imparare c'era ancora tanto!!!





A distanza di pochissimo tempo realizzai una torta semolice semplice per festaggiare l onomastico dei miei amori , senza infamia e senza lode!!





Anno nuovo, vita nuova!! Il 2012 si apre all'insegna delle grandi opere d'arte , logicamente scherzo! Ma, nel mio piccolo le torte realizzate da questo momento in poi , hanno richiesto parecchie energie e hanno causato stai d'ansia non indifferenti. Il risultato? Sicuramente i miglioramenti si vedono, ma la perfezione è oltre l'orizzonte!!






Questa torta è stata quella che mi ha portato via tantissimo tempo, perchè molto elaborata, dove i dettagli erano infiniti ( e altri ancora se ne potevano aggiungere ) gli ingredienti utilizzati diversi dal comune, il tutto non agevolato da una settimana ricca di impegni inderogabili di lavoro , e il timore di non fare e non far far una bella figura al festaggiato davanti ad una cinquantini di mamme bambini . L'impegno è stato premiato, la torta è piaciuta e ho ricevuto tanti complimenti.

Dopo Peppe una torta sicuramente meno elaborata, ma non per questo meno impegnativa. Campo da calcio, con pista di atletica circostante e cartellonistica pubblicitaria ( hand made with love)

Ieri , per festaggiare il mio debutto ho preparato un dolcetto/scherzetto al mio cognatino, sempre quello laziale:

forza roma!!! sempre








Nessun commento:

Posta un commento