giovedì 26 aprile 2012

Mille foglie


Come vi dicevo, la mia passione sono le monoporzioni. Se fosse per me, non dovrebbero mai mancare. Ma non sempre è possibile, o meglio è impossibile quando si è in tanti. Domenica, tra amici,  pochi e buoni, ho deciso di preparare la millefoglie fragole e panna , una delizia !! Visto che eravamo solo 6 ho imiattato 6 tenerissime millefoglie che quasi mi dispiaceva mangiare, infatti prima che prendessero il volo le ho fotografate perchè erano carinissime e .......buonissime. Vi allego foto e ricetta , fatele e poi mi direte!!






Mille foglie mignonne
Ingredienti per 8 cakes : Pasta sfoglia: 1 rotolo Fragole freschissime: 1 cestino Panna per dolci: 500 gr Zucchero semolato: q.b. Zucchero a velo: q.b
Procedimento: Srotolare la pasta sfoglia e adagiarla in una teglia (compreso il foglio di carta forno). Cospargere la superficie con dello zucchero semolato, bucherellarla con i rebbi di una forchetta e preriscaldare il forno a 200 gradi. Tagliare con il taglia pasta della forma che si preferisce . Infornare la teglia e far cuocere la pasta sfoglia per 10 minuti. Una volta dorata, estrarla dal forno, farla raffreddare e,  Montare la panna e, dopo aver riempito una sac à poche ,fare uno strato di panna sulla metà dei cerchi di pasta sfoglia, coprire con i restanti cerchi e fare un altro strato di panna. Ogni millefoglie quindi avrà  starti di panni e starti di sfoglia alternati.
 Lavare le fragole e asciugarle molto delicatamente; affettarle e disporle sulla panna. Spolverizzare con dello zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento